Rosso di Sera

Rosso di Sera

Musica ed altro in Toscana

Provided by Google

Daniele Aiello

Concerto aperitivo

Lunedì 20 agosto 2018 – Daniele Aiello aprirà la serie dei concerti aperitivo tenuti dai giovani maestri iscritti al campus internazionale di musica.

Il concerto si terrà nella Tenuta “La Fratta” alle ore 19.

PROGRAMMA

J.S. Bach Fuga BWV 1000

J. Malats Serenata spagnola

D. Aguado Introduzione e Rondò no. 2

F.M. Torroba Castillos de Espana: Alcaniz, Montemayor, Turegano

I. Albeniz Granada, Asturias

 

Daniele Aiello, nasce a Piano di Sorrento nel 1992.

Inizia lo studio della chitarra classica con Armando D’Esposito per poi diplomarsi presso il Conservatorio “G. Martucci” di Salerno.

Dall’ estate 2011 viene scelto dal M° Edoardo Catemario e da allora ne segue regolarmente i corsi a Napoli, Torrita di Siena, Cava de’ Tirreni, Taranto, Chianciano, Venezia, Lesa dove spesso viene scelto come migliore allievo ed invitato ad esibirsi in concerto. Ha partecipato inoltre alle masterclass tenute da Roland Dyens, Jorge Caballero, Vladislav  Blaha, Stehen Goss, William Anderson presso il Festival Internazionale di Chitarra classica di Brno.

E’ vincitori di numerosi primi premi di concorsi nazionali ed internazionali tra i quali: “Leopoldo Mugnone” di Caserta, “Alirio Diaz” di Roma, “Luigi Denza” di Castellammare, “Jacopo Napoli” di Cava de’ Tirreni.

Nel 2014 e 2015 ha collaborato con l’Orchestra da Camera K.A.D.C.A. (Repubblica Slovacca) in qualità di solista per una tournée nazionale.

Oltre alla musica classica coltiva anche la sua passione per la musica leggera e per la musica Jazz a cui si è avvicinato seguendo i corsi di Aldo Farias presso il C.F.M. di Napoli.

Nel 2017 e 2018 ha partecipato al corso estivo tenuto dal maestro Catemario organizzato dalla Fondazione Levi presso il Teatro La Fenice di Venezia dove vince una borsa di studio ed a Villa Sandra Eventi Musicali.

E a seguire il concerto una degustazione a cura degli chef del ristorante I Due Apostoli.