Rosso di Sera

Rosso di Sera

Musica ed altro in Toscana

Provided by Google

Sao Brasil

Concerto aperitivo

Mercoledì 22 agosto 2018 – “Sao Brasil” una serata dedicata alla musica brasiliana. In scena Andrea D’Alterio e Alessia Di Maso due giovani maestri iscritti al campus internazionale di musica.

PROGRAMMA

M. Giuliani 3 Studi 

F. Tarrega Recuerdos de la Alhambra

Anonimi Temi popolari brasiliani

 

Andrea D’Alterio, inizia lo studio della chitarra con Alberto Di Napoli presso la Scuola “G. B. Basile” di Giugliano (NA).

Nel 2016 vince il 1° premio al Primo Concorso Internazionale ”Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” – Città di Pagani.

Da agosto 2017 diventa allievo del Maestro Edoardo Catemario che seguirà in tutta Italia  (Festival “Rosso di Sera” a Torrita di Siena, “A corde spiegate” Fondazione Pietà de’ Turchini a Napoli, “Venice Music Master” Fondazione Levi presso il Teatro La Fenice, Accademia Panunzi di Bracciano) venendo sempre scelto per esibirsi fra i migliori allievi.

 

Alessia di Maso, nasce a Salerno nel 1991. Intraprende lo studio della chitarra all’età di 11 anni. Nel 2007 viene scelta dal Maestro Edoardo Catemario e incomincia un percorso didattico che la porterà a seguirne i corsi internazionali in Italia (Villa Sandra, Teatro la Fenice di Venezia, Fondazione Pietà dei Turchini di Napoli, Milano Music Masterschool, Accademia Panunzi di Bracciano, Accademia Musicale di Firenze) ed all’estero (Summer Academy della Hochschule fur Musik und Theater di Lipsia).

Partecipa alle masterclass di Rocco Peruggini, Richard Jacobowsky, Michael Lewin e Paulino Garcia. Suona su due prestigiose chitarre antiche: Rafael Galan (1927) e Manuel Ramirez (1918 c.a.)

Il concerto aperitivo avrà inizio alle 19h e a seguire il concerto, una degustazione a cura degli chef del ristorante I Due Apostoli.