Rosso di Sera

Rosso di Sera

Musica ed altro in Toscana

Provided by Google

Il giullare armonioso

Concerto aperitivo

Giovedì 23 agosto 2018  “Il giullare armonioso” uno spettacolo che vedrà  Margherita Gravagna (voce narrante) e Lisa Pietrini (chitarra) nella splendida cornice della Cappella di San Michele nella Tenuta La Fratta.

In programma musiche di R. De Visée e compositori anonimi del secolo XVI accompagnati dai testi di Dante Alighieri tratti dalla Divina Commedia.

 Margherita Gravagna, nata a Catania nel 1989, lavora come attrice e docente teatrale in tutta Italia e all’estero. Si perfeziona con il Master in Physical Theatre della Mississippi University of Women con il maestro Fabio Mangolini. Dal 2012 lavora per la Compagnia teatrale Aresteatro di Francesco Burroni come attrice, sceneggiatrice e regista. Lavora inoltre in diversi spettacoli di improvvisazione in Italia (compagnia Areamista, compagnia de I Margiadan, compagnia Venti Lucenti) ed all’estero.  Vince nel 2016 il concorso “Impro4Nations” e nel 2017 crea “Storie di G&G”, uno spettacolo sperimentale in duo con il pianista jazz Giovanni Ghizzani.

 

Lisa Pietrini, nasce a Montepulciano nel 2002. Inizia a studiare chitarra nel 2013 con Daria Fedotova a Torrita di Siena.

Nel luglio 2016 partecipa alla masterclass tenuta dal maestro Edoardo Catemario nell’ambito della manifestazione “Rosso di  Sera” e da settembre 2016 viene ammessa a frequentarne il corso annuale. Da allora lo segue in tutta Italia partecipando ai corsi che  il suo maestro tiene a Napoli (Fondazione Pietà de’ Turchini 2016 e 2017), a Bracciano (Accademia Panunzi 2017), a Venezia (Fondazione Levi – Teatro La Fenice 2018) e a Lesa (Villa Sandra 2018) venendo sempre scelta per esibirsi nei concerti finali.

Il concerto aperitivo avrà inizio alle 19h e a seguire il concerto, una degustazione a cura degli chef del ristorante I Due Apostoli.