Rosso di Sera

Rosso di Sera

Musica ed altro in Toscana

Provided by Google

Rosso di Sera 2017

ROSSO DI SERA 2017

SetteNoteInsieme, in collaborazione con Tenuta “La Fratta” e Agriturismo “Valcelle” e con il patrocinio del Comune di Torrita di Siena organizza “Rosso di Sera 2017”.

La quinta edizione del festival, diretto da Edoardo Catemario, quest’anno raddoppia gli appuntamenti. Le settimane musicali saranno due, una a luglio  e una ad agosto.

Dall’ 8 al 15 luglio 2017 sarà protagonista il Violoncello per l’INTERNATIONAL  MUSIC CAMPUS.

A tenere le redini della settimana un ospite illustre: Nicholas Jones, musicista di fama internazionale.

In questa speciale occasione, il maestro e gli iscritti al campus, eseguiranno il ciclo completo delle Suites per Violoncello Solo di Johann Sebastian Bach per una serie di concerti  chiamati BACH ALLE SETTE che si svolgeranno il 12, 13 e 14 luglio. Tre giorni di concerti imperdibili per gli amanti del genio musicale tedesco e della classica.

 

Dal 19 al 26 agosto 2017 protagonista assoluta sarà la Chitarra.

A tenere le masterclass dell’INTERNATIONAL MUSIC CAMPUS saranno Edoardo Catemario e Paulino Garcìa, rispettivamente chitarra classica e chitarra barocca.

LA PERLA DEL BAROCCO, un concerto esclusivo nella Tenuta La Fratta, sabato 19 agosto 2017, darà il via a questa seconda settimana musicale.

Paulino Garcìa accompagnerà al liuto ed alla chitarra barocca la cantante Renata Fusco, con la partecipazione di Edoardo Catemario, in una serata molto raffinata dedicata alle arie antiche spagnole e alle melodie del barocco napoletano. Dopo il concerto una cena esclusiva nella Tenuta.

Il 23 ed il 24 agosto avrà luogo la MOSTRA DI LIUTERIA, dedicata alla liuteria artigianale di alto pregio dei maestri liutai Walter Franchi, Cav. Marco Sellitto e Toni De Stefano. Villa Rocchi a Torrita di Siena sarà la cornice di questa esposizione di strumenti.

Ed il 25 agosto concluderanno la settimana di masterclass i migliori allievi con un concerto nel birrificio Saragiolino seguito dalla degustazione di birre artigianali