Rosso di Sera

Rosso di Sera

Musica ed altro in Toscana

Provided by Google

La Settimana del Violoncello

La Settimana del Violoncello

Si svolgerà dall’8 al 15 luglio 2017, Nicholas Jones, musicista di fama mondiale, allievo ed assistente di Rostropovich, direttore della Chetams School of Music di Manchester (Regno Unito) e docente a Northern Royal College of Music di Londra, terrà masterclass e concerti a Torrita di Siena nell’agriturismo Valcelle (Loc. Valcelle, 74).

Durante la settimana, avrà luogo la serie di concerti BACH ALLE SETTE dedicati alle suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach di cui Nicholas Jones è un rinomato interprete.

Il primo concerto avrà luogo mercoledì 12 luglio alle ore 19 nella Sala Polifunzionale del Convento (Via Passeggio Garibaldi, 54 – Torrita di Siena) in cui verranno eseguite le prime due suite, BWV 1007 e BWV 1008 insieme ad un brano scritto dal compositore Simone Fontanelli per Nicholas Jones.

Giovedì 13 luglio, verranno eseguite le suites BWV 1009 e BVW 1010 sempre nel Convento alle 19h e brani per ensemble di violoncelli.

 (Sala del Convento)

Mentre il concerto conclusivo si terrà nell’agriturismo Valcelle, venerdì 14 luglio 2017 alle 19h con le Suites BWV 1011 e BWV 1012. Seguirà poi una degustazione di prodotti tipici locali nella Villa. Costo della degustazione 10€.

 (Agriturismo Valcelle)

 

L’ingresso ai concerti è gratuito.